LABORATORI
Le Fasi del Prodotto Funzionale Sicuro ed Efficace dalla Progettazione all’Utenza

il Progetto di Utilità dell’Industria Villa Borghini®
Così come si conviene a tradizioni storiche lungimiranti, destinate a durare nel tempo, a tutt’oggi i Prodotti VB®, vengono realizzati secondo specifici progetti di utilità e, fino a quando non perfettamente rispondenti ai requisiti richiesti, non vengono posti sul mercato.
In altre parole, ad ogni denominazione data ad un Trattamento o ad un Singolo Prodotto, corrisponde la precisa e vera funzione di utilità per la quale vengono posti sul mercato.
il Percorso Tecnico – Scientifico
nei Laboratori di Ricerca VB®
Questo percorso inizia con una imprescindibile e rigorosa selezione degli ingredienti dei Codici INCI UE, mirati alla precisa funzione di utilità della formulazione progettata che in ogni caso, deve essere realizzata secondo le comuni caratteristiche di fabbricazione di tutte le precedenti formulazioni della Gamma VB®.
Nella logica del Percorso Tecnico-Scientifico VB®, ciò significa che ogni nuovo Prodotto, non solo deve pienamente soddisfare le esigenze per le quali è stato creato ma, essere anche perfettamente Compatibile ed Abbinabile con tutti gli altri, per far si di essere in ogni caso, un valido e sicuro Prodotto Integrativo, sia dei Trattamenti Curativi, sia di quelli Estetici che di ogni Singolo Prodotto della Gamma VB®.
il Percorso Clinico – Farmacologico in Sede Universitaria Valutazione e Certificazione di Sicurezza ed Efficacia
La Massima Sicurezza e l’Efficacia Clinica dei Trattamenti e dei Singoli Prodotti VB®, viene sempre Rigorosamente Validata e Certificata in Sede Universitaria a conferma del superamento e completamento dei percorsi ai quali vengono sottoposti i Prodotti VB®, prima della loro immissione nei vari segmenti di mercato.
Gamma VB®
In conclusione, l’ intera Gamma VB® è il risultato dei Fondamentali Percorsi ai quali vengono sottoposti i Prodotti per consentire ai Professionisti ed ai Consumatori di affrontare e risolvere con successo, sia tematiche curative che estetiche, avvalendosi di Trattamenti e singoli Prodotti, perfettamente compatibili ed abbinabili, con una varietà di combinazioni che in ogni caso, offre sempre garanzia di Sicurezza e di Risultati.

COMUNI CARATTERISTICHE DI FABBRICAZIONE DEI PRODOTTI VB®
I Prodotti Villa Borghini® appartengono alla Dermatica Bio-Scientifica® (neologismo tecnico creato in VB® e Brevettato presso il Ministero dell’ Industria, riguardante il settore Farmaceutico e Cosmetico).
La Dermatica Bio-Scientifica® si è poi evoluta in Scienza Autonoma che regolamenta, sia la Ricerca dei Laboratori VB®, sia le Comuni Caratteristiche di Fabbricazione dei Prodotti VB® che i programmi Tecnico-Scientifici della nostra Scuola che per questo motivo ha assunto la denominazione di
Accademia Europea Dermatica Bio-Scientifica®.
Pertanto, in linea con i Criteri della Dermatica Bio-Scientifica®, le basi concettuali delle Comuni Caratteristiche di Fabbricazione dei Prodotti VB®, prevedono i seguenti requisiti di fondo:
Massima Sicurezza
Perché in primo luogo bisogna tutelare la salute del consumatore e se un prodotto non è sicuro, qualunque possa essere la sua funzione, la tutela della salute sarà sempre a rischio.
In linea con questo concetto, i Prodotti VB® già negli anni 80′ e 90′, volontariamente sottoposti in Sede Universitaria ai Rigidissimi Test Clinico-Farmacologici previsti dal Repeated Insult Patch Test, il superamento del quale li certifica come: incapaci di evocare reazioni irritative od allergiche.
Efficacia Clinica
Perché se un prodotto è sicuro ma privo di Efficacia, automaticamente vengono a mancare i presupposti di un acquisto da parte del consumatore, in quanto in questo caso, avrebbe sostenuto soltanto una spesa inutile.
É per tale motivo che i Prodotti VB®, destinati al coadiuvo delle varie patologie del cuoio capelluto, della pelle del viso, ecc., vengono Testati in Sede Universitaria con Esatti Dati Scientifici Strumentali, rilevati prima/dopo il loro utilizzo, a conferma della Certificata Efficacia Clinica dimostrata.
Congruità del Rapporto Qualità/Prezzo
Perché ad un alto prezzo non corrisponde obbligatoriamente un’alta qualità e, ad un bassissimo prezzo, è impensabile pretendere prodotti qualitativi.
In linea con i Criteri della Dermatica Bio-Scientifica®, il Reale Rapporto Qualità/Prezzo non deve solo basarsi sulle funzioni che un prodotto è in grado di esprimere, ma deve anche essere esteso all’effettivo numero di applicazioni che il prodotto consente: Costo Unitario ad Applicazione.
Un classico esempio in questo senso è quello del basso costo ad applicazione degli Shampoo e dei Bagno Schiuma VB®.
I calcoli relativi al costo unitario ad applicazione (Energy Management Applicativo), fondamentali per la gestione economica dell’Attività del Professionista, vengono spiegati e matematicamente applicati dal vivo, presso la nostra Accademia Europea Dermatica Bio-Scientifica®.
Di particolare rilevanza è il fatto che, i primi Prodotti realizzati in VB®, possedevano già ulteriori comuni requisiti, oggi più che mai considerati Lungimiranti e Caposcuola delle più avanzate e Sofisticate Tecnologie di Fabbricazione, mirate alla Tutela della Salute del Consumatore.
Tali requisiti, tramandati all’attuale Gamma dei Prodotti VB®, si possono così riassumere:
Registrazione SASO
(Saudi Arabia Standard Organization)
L’ Originale Lungimiranza Scientifica VB®, è stata riconosciuta e definitivamente sancita, con l’assegnazione al suo Fondatore, il Chimico Bruno Angilella, del prestigioso ed ambitissimo: