VILLA BORGHINI: LA STORIA

Villa Borghini è il nome di un’antica villa situata nelle colline della città etrusca di Arezzo, nel cuore della Toscana, dove nel 1978 il chimico Bruno Angilella ideò, progettò e realizzò i primi prodotti cosmetici per capelli Villa Borghini®.

Fin da subito, per il loro carattere fortemente innovativo e per gli straordinari risultati che erano in grado di offrire, i prodotti vennero fabbricati in larga scala.

Bruno Angilella intuì che, prima o poi, profumi e colori introdotti nei prodotti destinati alla detersione della persona avrebbero creato problematiche quali irritazioni e/o allergie. Si pose dunque l’obiettivo di creare prodotti di qualità e sicuri per la salute di tutti, compresa quella dei piccoli figli.
Dal 1978 Villa Borghini® si è specializzata in ricerca scientifica, sviluppo, produzione, marketing, formazione e commercio di prodotti di altissima qualità per la cura dei capelli e del corpo.

PRODOTTI MADE IN ITALY

In seguito al rapido e crescente sviluppo sui mercati internazionali cosmetici e farmaceutici, lo stabilimento produttivo assunse la denominazione di industria cosmetica Villa Borghini® Europa, un’autentica eccellenza del marchio 100% made in Italy. Presso lo stabilimento si trovano tutti i reparti che lavorano in sinergia tra loro: laboratori di progettazione, produzione, confezionamento, uffici commerciali e l’Accademia Europea di Dermatica Bio-Scientifica.

Villa Borghini si è evoluta nel corso degli anni con l’obiettivo di mantenersi all’avanguardia con i sistemi produttivi, facendo particolare attenzione agli investimenti tecnologici relativi all’automazione della produzione e all’ottenimento delle più prestigiose certificazioni.

VILLA BORGHINI: FILOSOFIA

LIVELLI QUALITATIVI FIN DALL’ ORIGINE

Fin dalla loro origine e ancora oggi, i fondanti rivoluzionari concetti delle formulazioni Villa Borghini®, sono basati sul seguente inderogabile principio: offrire al consumatore dei prodotti in grado di soddisfare le esigenze curative e quelle estetiche nello stesso momento. È per questo che i prodotti Villa Borghini® sono da considerarsi come prodotti caposcuola dei trattamenti sistemico funzionali.

A coronamento di tutte le azioni di innovazione svolte da Villa Borghini® c’è il premio internazionale scienza tema medicina assegnato al fondatore, il chimico Bruno Angilella.

SCOPRI I PRODOTTI VILLA BORGHINI®

VAI AI PRODOTTI