CORSO INTRODUTTIVO ALL’USO PROFESSIONALE DEI SOCIAL.
Ottimizzare la gestione del Salone da parte del Professionista Parrucchiere
Ottimizzare la gestione del Salone da parte del Professionista Parrucchiere
Il corso offrirà una panoramica su strumenti, regole e utilizzo efficace di un account aziendale. Al termine una breve esercitazione.
Instagram e Facebook, le due piattaforme social principali: imparare a conoscerne le differenze e i punti forti.
– Instagram: che tipo di account adoperare? Conoscere le differenze tra un account personale, aziendale o creator.
– Instagram: quanti tipi di contenuti esistono? Il feed e i post, i reel, le storie.
– Strumenti di Instagram: filtri, hashtag, menzione, geotag.
– Instagram: contenuti accattivanti, utili e leali per l’utente. Le linee guida per un uso corretto del social. Codice etico per un uso del social senza correre guai!
– Instagram e Facebook: l’efficacia di un contenuto: come far dialogare insieme e efficacemente un’immagine e un testo.
– Come pubblicare correttamente nel feed e mantenerlo accattivante. Frequenza, tempi e pianificazione della pubblicazione.
– Come gestire account multipli.
– App utili per creare contenuti.
– Facebook: è un social morto? No, vediamo i numeri.
– Facebook: la potenza di questo social: gruppi chiusi e gruppi aperti. Creazione eventi.
– Facebook: Business Manager, lo strumento gratuito per professionisti e non.
– I risultati: dove capire il ritorno delle nostre azioni sui social e come interpretare i dati. L’algoritmo ci penalizza? Impariamo dai nostri errori.
– Marketing: capire il consumatore e le sue esigenze. Conoscere il funnel e saperlo valutare per una giusta impostazione della strategia social.
Via Molinara 115, Loc. Tegoleto – Civitella in Val di Chiana, Arezzo (AR)
Dalle 9.30 alle 16.30 con breve lunch break, presso la sede di VILLA BORGHINI EUROPA
Compila il form qua sotto e prenota il tuo posto al Corso introduttivo all’uso dei Social.